Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

L'Erbolario Osmanthus Ginepro nero Novità Natale 2016



LA GRANDEZZA DI ESSERE PICCOLI

Spesso abbiamo sentito dire che la felicità sta nelle piccole cose. È sufficiente, per una volta, alzare gli occhi dal nostro smartphone e guardare intorno a noi.  Sdraiati, per esempio, su un prato verdissimo,  basta voltare lo sguardo e stare ad ammirare una formica che trasporta pazientemente una briciola; o quel filo d’erba muoversi alla brezza del pomeriggio; o il volo di quella farfalla che va a posarsi sul ramo.
Ma non solo immersi nella natura: la grandezza delle piccole cose si può ritrovare ovunque intorno a noi, anche in città! Incrociare lo sguardo amico di uno sconosciuto su un autobus, salutare con un sorriso la nuova giornata, concedersi ogni mattina un caffè energizzante, andare a lavorare in bicicletta con il vento che ci scompiglia i capelli, ascoltare una canzone e tornare con la mente a dolci ricordi.
Sì, è proprio vero: la felicità sta nelle piccole cose. E molto spesso nelle piccole cose abita anche la meraviglia, lo stupore. Lo stesso incanto che si ritrova nel percepire un profumo inaspettato proveniente da un minuscolo fiore.

UN FIORE DAL FASCINO INCONFONDIBILE: COME LA LUNA

Osmanthus fragrans, già il nome racchiude il pregio di questo fiorellino: un profumo intenso, una fragranza che sembra provenire dal nulla, incredibile e inaspettata, proprio perché sprigionata da un fiore piccolo.
“L’Osmanto, contrariamente ad altri fiori dal bouquet troppo delicato o troppo intenso, presenta un profumo che rinfresca l’aria ma sufficientemente intenso da diffondersi per miglia di distanza. È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della Luna o del Paradiso” afferma il poeta cinese Yang Wanli. Nei racconti popolari, in realtà, questi fiorellini delicatissimi sono legati proprio alla Luna. Secondo una di queste leggende, l’Osmanto cresceva nel paradiso lunare. Un giorno una divinità che viveva lì si rese conto dei tanti tormenti che gli umani dovevano affrontare ogni giorno e, per lenire i loro dolori, decise di lanciare i semi d’Osmanto sul mondo. Fu così che il distillato di questi fiori aiutò le persone ad alleviare le loro sofferenze. Ancora oggi, l’Osmanto è legato indissolubilmente alla Luna: è proprio in occasione della Festa della Luna, ogni autunno in Cina, che questo fiore viene regalato alle giovani spose come augurio di fertilità e felicità familiare. E così dall’Osmanto, e in particolare dall’assoluta dei fiori e dall’estratto delle foglie, L’Erbolario ha creato una nuova, deliziosa e profumatissima linea: Osmanthus!


Profumo

Una fragranza incredibile racchiusa in un minuscolo fiore. È il fiore d’Osmanto, noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Ed è così che, con poche vaporizzazioni, il suo morbido tocco si appoggerà leggiadro su di voi e vi accompagnerà per tutta la giornata, preannunciando, come una rasserenante brezza, il vostro passaggio.












Bagnoschiuma

Il minuscolo fiore d’Osmanto è noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli.
Questi piccolissimi fiori, infatti, apparentemente così modesti, sprigionano un profumo incantevole che sorprende per la sua intensità.
Lo stesso profumo che ritrovate in questo Bagnoschiuma, nel quale l’assoluta di fiori e l’estratto di foglie d’Osmanto, oltre ad ammaliarvi con la loro fragranza, rendono la vostra pelle più tonica e compatta, detergendola dolcemente.


Crema profumata per il corpo

L’Osmanto, piccolo fiore dall’incredibile profumo, è protagonista di numerose leggende legate alla Luna. E candida come la Luna è questa ricca Crema, che regalerà alla pelle tanta idratazione, grazie ai suoi preziosi oli e al burro di Cacao. Una vera carezza di benessere, dunque, che vi inebrierà di intense suggestioni.

Saponetta

Un Sapone Profumato che deterge delicatamente e preserva l’idratazione dell’epidermide, grazie all’olio di Cotone e al burro di Cacao contenuti in questa speciale ricetta. La pelle delle mani e del corpo si riscopre così morbidissima e avvolta dall’incantevole fragranza dei fiori d’Osmanto.

Balsamo per le labbra

Per labbra morbide e ben idratate in ogni stagione dell’anno, ecco un prezioso balsamo dall’inebriante profumo d’Osmanto.


Candela profumata

Accendete questa Candela per accendere nei vostri ambienti una nota magnificamente fiorita!
Durata: circa 28 ore.

Fragranza per legni profumati

Ogni autunno, quando i delicati fiori d’Osmanto sbocciano, emanano un profumo che stupisce e lascia senza parole. Ritrovare questa stessa emozione di gioia improvvisa, in casa
o nei vostri ambienti preferiti, sarà molto semplice: basterà infatti immergere i bastoncini di rattan nella soluzione profumata e la fiorita fragranza d’Osmanto si diffonderà incantevolmente nella stanza.




Sacchetto profumato multiuso

Fiorito e leggiadro è il profumo dell’Osmanto che, grazie a questo Sacchetto Profumato Multiuso, avvolgerà con la sua fresca brezza tutto ciò che più amate.






GINEPRO SIGNIFICA PROTEZIONE

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Macchia verde che si muove al vento, che si piega morbida ma statuaria, che sa crescere in altezza o in lunghezza a seconda delle condizioni climatiche in cui vive.
Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie e utilizzato nella storia come “scudo spirituale” a protezione di ciò che l’uomo più amava. In passato, per esempio, le famiglie italiane erano solite piantare vicino a casa una pianta di Ginepro perché si riteneva che proteggesse dalla peste e dalle malattie contagiose; difendeva, poi, dai serpenti e da tutti gli animali selvatici, grazie alle sue foglie appuntite. Non era raro trovare rametti di Ginepro appesi sulle porte di abitazioni e stalle per scacciare gli spiriti maligni e proteggere così le persone e gli animali.
Nelle campagne, infine, per tradizione si usava bruciare il Ginepro durante le festività natalizie e si utilizzava, poi, il carbone che ne derivava per rimedi e rituali magici.
E noi de L’Erbolario abbiamo voluto racchiudere questo senso di protezione in una linea pensata per “proteggere” il benessere e la vitalità di ogni uomo.

GINEPRO SIGNIFICA ENERGIA

Pianta caratteristica della nostra terra, il Ginepro è protagonista indiscusso della nostra storia e della nostra tradizione. E non solo, come abbiamo visto, per riti dal sapore d’incanto, ma anche per le sue rinomate virtù, note persino agli antichi Egizi.
Di questa prodigiosa e utilissima pianta l’umanità, nel tempo, ha saputo far fruttare davvero ogni parte.
Il legno, per esempio, viene utilizzato per intagliare arnesi e utensili e per l’affumicatura di alcuni alimenti, in quanto molto fragrante. Le bacche, dal colore violaceo, sono note invece per il loro gusto aspro e assai aromatico e per questa ragione spesso si utilizzano in cucina, per insaporire pietanze, tisane, distillati e bevande alcoliche.
Non solo: da secoli si ricorre alle bacche per le loro proprietà diuretiche, nonché per le loro virtù antisettiche, tonificanti e astringenti.
Proprio ispirandosi alle qualità di queste bacche, la ricerca fitocosmetica de L’Erbolario ha formulato la linea Ginepro Nero, cosmetici dedicati all’uomo vitale e dinamico che, seppur tra mille impegni, desidera trovare il tempo e l’energia per prendersi cura di sé. Dalle bacche di Ginepro abbiamo ricavato un’acqua distillata e un estratto pregiatissimo i quali, associati agli estratti di Sesamo e Cumino nero, impreziosiscono questi prodotti, in grado di far ritrovare la forza vitale, grazie ai loro attivi selezionati e alla loro profumazione virile e coraggiosa. Una linea che si prenderà cura della pelle di ogni uomo e la “coccolerà” con le sue virtù benefiche. Non a caso le bacche di Ginepro si chiamano proprio… coccole.




Profumo

Un Profumo che è energia vitale senza limiti e che racconta l’emozione di una corsa nella macchia mediterranea, con la vista meravigliosa del mare all’orizzonte. Una fragranza maschile, coraggiosa e decisa, da indossare ogni giorno con orgoglio.

Sapone profumato

Dolce e profumato, questo Sapone vanta tutte le virtù tonificanti del Cumino nero e del Ginepro nero, nonché le proprietà adsorbenti dell’Argilla vulcanica e del Carbone vegetale e tutta la protezione che l’idrolizzato di Sesamo nero sa regalare alla pelle.

Lozione deodorante energizzante

Con le sue note legnose e agrumate, questa efficacissima Lozione Deodorante assicura ore di freschezza anche all’uomo più attivo e dinamico. A ridurre l’eccessiva sudorazione pensa un innovativo Fitocomplesso neutralizzante dell’odore, in cui spiccano l’Equiseto e la Salvia. A protezione di questa delicatissima zona del corpo, il cavo ascellare, intervengono poi l’energizzante Ginepro nero, il tonificante Cumino nero, l’idratante Sesamo nero e il Carbone vegetale, dall’azione dermopurificante.

Lozione dopobarba energizzante

Terminato il delicato rito della rasatura, ogni uomo potrà affidare la pelle al ristoro di questa Lozione Dopobarba, ideale per ritrovare benessere
dopo lo stressante incontrocon il rasoio. Attivi vegetali selezionati per le loro capacità rinfrescanti e tonificanti, tra cui l’estratto e l’acqua distillata di Ginepro nero e l’olio di Cumino nero, lavoreranno in sinergia per dare sollievo all’epidermide di viso e collo, idratandola intensamente e “spegnendo” ogni sensazione di fastidio. Una nuova energia per il corpo, ma anche per la mente, anch’essa rinvigorita dalle maschili note legnose di questa ottima Lozione.


Schiuma da barba energizzante

La Schiuma da Barba Ginepro Nero, dalla fragranza rinvigorente ed energizzante, prepara il viso alla rasatura con dolcezza e cura, tonificando inoltre la pelle grazie agli estratti di Ginepro nero e Cumino nero. L’Alfa bisabololo contenuto nella ricetta, poi, previene gli arrossamenti, lasciando la pelle fresca e pronta a un dolce incontro con il rasoio. Il suo apporto benefico risulterà perfetto se associato alla Lozione Dopobarba Energizzante della linea Ginepro Nero.
Non contiene sostanze ritenute dannose per l’ozono.


Shampoo doccia energizzante

Pratico prodotto che in realtà ne racchiude due, questo Shampoo Doccia è ideale per iniziare la giornata con una sferzata di positiva vitalità, per regalarsi un momento di vivace benessere alla fine di una giornata impegnativa o per recuperare le energie dopo l’allenamento in palestra. Così fragrante e maschile, con la sue note legnose e agrumate, saprà altresì assicurare nutrimento e detersione a pelle e capelli, grazie ai suoi preziosi ingredienti, tra cui spiccano il Carbone vegetale, i tonificanti e purificanti estratti di Cumino nero e Ginepro nero e l’idrolizzato di Sesamo nero, che va a proteggere la pelle, preservandone l’idratazione.


Fragranza per legni profumati

Come una sfrenata danza mediterranea che colpisce i sensi e il cuore con i suoi turbinii, questa fragranza si muoverà leggiadra nelle stanze che più amate, rivitalizzando l’atmosfera e ritemprando lo spirito. Basterà immergere i bastoncini di rattan nella soluzione profumata e la sinfonia di Ginepro Nero, con le sue note agrumate e legnose, si sprigionerà subito nell’aria e assicurerà ai vostri ambienti una freschezza duratura.

Candela profumata

Tutte le note agrumate e legnose del Ginepro Nero in una Candela che non solo regalerà calde suggestioni ai vostri ambienti, ma li profumerà a lungo.
Durata: circa 28 ore





Sacchetto profumato multiuso

Questo Sacchetto si rivelerà utile per profumare in modo discreto ma persistente la biancheria, il guardaroba, l’automobile o, per esempio, la borsa della palestra.


Set da viaggio